Un po' di news
Festa della Musica
Il 21 giugno in Francia c'è la Festa della Musica.
Spiegata semplicemente, è una specie di notte bianca, in cui chiunque sappia (ma anche no...) suonare un qualsiasi strumento musicale può andare a farlo in strada e farsi ascoltare da tutti.
In più vengono organizzati concerti di tutti i tipi di musica, la maggior parte gratuiti.
Purtroppo non sono potuto uscire perché in quel periodo stavo scrivendo, però deve essere una bella serata, anche se a me sembra che sia un modo dei cugini Galli di mantenere una festa pagana per l'inizio dell'estate (delle feste pagane dei Galli parleremo un'altra volta, quando avrò visto cosa fanno per l'autunno e l'inverno...)
Social Security
Sono un "cittadino fiscale" francese! Mi è stato attribuito un numero della Sicurezza Sociale (l'equivalente più o meno del nostro codice fiscale). Serve per prendere medicinali, per le visite mediche ecc. ecc. Ora aspetto quello definitivo.
Subwoofer
Subwoofer installato sulla GP e perfettamente funzionante. Ora la macchina è un po' più tamarra... ma il suono raggiunge cime di fedltà mai toccate prima...
De Bello Pulveri
Veni Vidi Vici...
Oggi il mio arsenale anti-polvere si arricchito di un'arma di aspirazione di massa... Un (piccolo) aspirapolvere! Polvere, hai i giorni contati!
Oui, je parle Français
Oggi prima lezione di Francese: "Un acteur, une actrice, des acteurs, des actrices" e via così con i nomi singolari e plurali ecc. ecc.
Insomma... vita densa e piena di impegni. Il lavoro è sempre lì: stiamo andando avanti a velocità ridotta a causa di corsi di aggiornamento/vacanze/lauree (indovinate di chi?). Le previsioni sono di un ritorno alla normalità verso metà luglio.
4 commenti:
ahhh finalmente puoi ottenere la certificazione per poter riprodurre correttamente la musica techno con i bassi al massimo volume (oppure ti butterai sul nostrano nino d'angelo per ricordare le tue origini italiane?) :-D
Dai ovviamente sto scherzando...
forte il fatto della previdenza sociale, qui sono stato costretto a farmi la residenza a torino per avere il medico di base e non sono per niente contento visti i vari svantaggi che questo mi comporta...
Marco
Niente Nino D'Angelo, nè musica techno... Anche un po' di sano rock può beneficiare di bassi più potenti! ;-)
Ti faccio presente che io sono "cittadino fiscale" francese... E qui tiro fuori un discorso che personalmente odio, ma ci sta bene... "Con tutti i soldi che pago di tasse...".
Però in effetti è vero: pagando le tasse qui in Francia è giusto che abbia il diritto di usare la sanità francese. Ti immagini tornare a casa con la febbre per farsi fare la mutua dal proprio dottore, o dover andare a Ventimiglia a comprare le medicine?
Il discorso medico non l'ho ancora affrontato... Quando mi arriverà la tessera definitiva mi cercherò un dottore e un dentista.
si infatti è quello che dicevo, pensa se io quando stavo male o avevo bisogno delle medicine dovevo farmi 2400 km di andata e ritorno per avere il foglio per la mutua....
Marco
Credo che te lo possa fare qualsiasi medico, peró devi pagare la visita...
Posta un commento