giovedì 14 giugno 2007

Ultimate

Per la squadra Discoboles il torneo di Ultimate finisce qui... ecco i risultati delle 3 partite:

  • Discoboles - FlyDeus: 1-6
    Siamo partiti fortissimo, abbiamo segnato il primo punto subito, ma poi alla lunga siamo stati battuti dalla difesa asfissiante degli avversari...
    Commento positivo alla partita: al nostro esordio abbiamo segnato un punto!
  • Altran - Discoboles: 6-1
    Contro una squadra composta da 3 giocatori veri di Ultimate e da un paio di ex-giocatori, abbiamo tutto sommato tenuto botta.
    Commento positivo alla partita: contro una squadra così forte siamo riusciti a difendere piuttosto bene, e abbiamo segnato anche un (altro) punto!
  • Discoboles - Pas de Pression: 4-7
    Ottimo risultato per i Discoboles, che riescono a realizzare ben 4 (!!) punti, top scorer Gilles con 3 punti segnati con tre assist di Ivano! La difesa migliora ma non basta ancora per vincere.
    Commento positivo alla partita: la differenza con il primo match è palese, buona la difesa, ancora meglio l'attacco. Il nostro obiettivo era di segnare almeno 1+2+3=6 punti. Obiettivo raggiunto!
Commento al torneo: divertente, molto stancante, ma divertente. Anche se abbiamo ottenuto un risultato non ottimo, siamo migliorati molto. In un paio d'anni potremmo quasi essere una squadra seria... E ora le pagelle del team:

Sebastien: il capitano. Prezioso in attacco e in difesa, giocatore a tutto a tondo. I suoi impeti offensivi vengono spesso vanificati da incomprensioni con i compagni. Voto finale: 7.
Tobias: ottimo in difesa, difende bene soprattutto sui passaggi. Meno in attacco, dove spesso ha problemi con i compagni. Voto finale: 6.5.
Gilles: MVP in attacco. Corre, salta, prende il frisbee quasi in ogni situazione. Con 4 punti segnati top scorer della squadra. Insostituibile. Voto finale: 8.
Ivano: Best assist-man. 4 dei 6 punti segnati portano la sua firma sull'ultimo passaggio. Evanescente in difesa, soprattutto con avversari più veloci di lui. Voto finale: 6.5.

Resto della squadra reclutato sul campo: buona la prestazione fisica e tecnica, scarsa l'intesa con i compagni mai visti. Voto finale: 7.

Tutta la squadra: ottima la crescita complessiva, fantastici i de-briefing post-partita. Voto finale: 8.

OK... ora so che se per caso dovessi cercare un altro lavoro potrei fare il giornalista sportivo ;-)

Il 26 giugno c'è la staffetta campestre: 4x1,5km. Non sembra una distanza proibitiva. Abbiamo già 3/4 di squadra, ci manca la (solita) ragazza.

Saluti a tutti. Grazie degli incoraggiamenti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

anni e anni a insegnarti che il vangelo è : primo non prenderle! e tu vai all'attacco a fornire assist senza coprire sull'uomo... un se fà!
qui in danimarchia tutto bene, ho visto cose... poi ti conto!!

Ivano Verzola ha detto...

Mi sa che oltre ad aver visto... Ma vabbè, lasciamo stare.

In generale ero molto in difesa... però c'è poco da fare: se gli altri segnano...

Ti vedo molto trapattoniano. da te, granata doc, non me l'aspettavo.

Buon rientro per il 20 p.v., temo che ancora per una settimana sarò molto preso dalla tesi.