sabato 19 maggio 2007

Seconda settimana

Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno postato commenti incoraggianti, o che hanno soltanto letto.

Ricapitolando, sono single e sono in Costa Azzurra, ho un lavoro -per ora, almeno- soddisfacente e un appartamento decente (in realtà sono modesto: mi piace molto).

Beh, poteva andare peggio... ;-)

Ecco un veloce resoconto della prima settimana.

Lunedì sono entrato nel nuovo appartamento: non è molto grande, però è ben arredato, c'è dentro tutto ciò che mi serve, ha un piccolo giardino davanti e ho accesso alla piscina del "condominio".

Domenica porterò la macchina fotografica e farò qualche foto...

Dal punto di vista "sociale", le cose procedono per il meglio: mercoledì in pausa pranzo sono andato a giocare a petanque (bocce), qui praticamente sport nazionale. Dimenticatevi torme di vecchietti che bevono vino e bestemmiano quando le bocce vanno dove vogliono loro: qui si gioca per divertirsi e stare insieme, badando davvero poco al punteggio.
Una nota di floklore: ho giocato con le bocce di Asterix! Anche se a me sono state date quelle con il legionario sopra... :-(

Mi sono unito alla squadra di Ultimate Frisbee: parteciperemo ai Sophia Games: i Giochi di Sophia Antipolis!
Per informazioni sull'Ultimate Frisbee (o semplicemente -e per problemi di copyright- Ultimate), eccovi un paio di collegamenti:

Mercoledì sera il primo allenamento... Vi farò sapere com'è andata.

Passiamo all'argomento Work in Progress: a che punto siamo?
  1. Pulizia della casa: COMPLETATO. Giovedì ho approfittato del giorno festivo per lavare tutte le innumerevoli stoviglie (credo che potrei iniziare a organizzare ricevimenti...) e per pulire la casa, la cucina, il bagno e il giardino. Mi ci sono volute 5 (!) ore, ma alla fine ce l'ho fatta, e l'appartamento è abbastanza pulito per gli standard di una persona civile.
  2. ADSL: IN PROGRESS. Per ora sto aspettando il tecnico di France Telecom che mi deve installare la linea telefonica (in realtà credo che aprirà la cassetta che c'è fuori dalla mia porta e dirà "Mmm, ça va, 55 euro"). Una volta che il numero di telefono (che mi è già stato dato dal negozio di France Telecom a cui mi sono rivolto) sarà stato accoppiato alla mia abitazione, potrà iniziare il mio piano diabolico per la conquista del... ehm... volevo dire per ottenere una linea ADSL con Alice, e poter avere TV, telefono e Internet a 20Mbit/s. Ovviamente la buona riuscita del piano richiede segretezza... ;-)
  3. Riparazioni e personalizzazione della casa: IN PROGRESS. Giovedì, sempre approfittando del giorno festivo ecc. ecc. ho dipinto il garage con linee (rosse) che diano un'idea indicativa della distanza: dopo aver strisciato leggermente con la GP il primo giorno, ho deciso di non correre più rischi. In due giorni ho cambiato due lampadine: quella della lampada da notte e quella del frigorifero (evidentemente aspettavano il nuovo inquilino). C'è ancora qualcosa da fare, soprattutto per ovviare alla mia atavica incapacità nel mandare a memoria le liste della spesa e, in generale, delle cose da fare.
Il lavoro procede abbastanza bene: ieri (venerdì NdB) ho finito la prima parte del lavoro che mi è stato assegnato, in anticipo di circa una settimana.

Le impressioni della seconda settimana sono comunque positive: sto iniziando ad ambientarmi e anche ad abbronzarmi (inevitabile quando giochi a petanque dalle 12.30 alle 14.00).

Per ora quando ho bisogno di una connessione vado al McDonald di Villeneuve Loubet: per questo -e per salvare il mio fegato- mi vedrete molto poco online, almeno fino a quando non avrò una linea ADSL.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Sono contento che tutto sommato stia andando bene, qui in Danimarchia sono cominciate oggi le feste di addio (perchè quando saluti un brasiliano o un australiano sai che di arrivederci c'è proprio poco.) Tutto continua alla grande, devo solo mettermi di buona lena e finire un paper: poi inzia il turismo!
Ci si sente,
italo-danese!

Anonimo ha detto...

bravo bravo è importante l'integrazione con i francesi affinchè non sospettino del piano per conq... d'oh!

P.S: Però il fiaschetto di vino durante la partita di bocce ci vuole (cacchio vino francese!!!) per poter riprendere allegramente la programmazione

ciao,
Marco :D

Anonimo ha detto...

Bene il leopardi francese mi sembra almeno 1 po' deleopardizzato...e potevo anche vederti...mi ha fregato l'ora del sms...dai bello che con la settimana che hai avanzato dal lavoro e l'abbronzatura si possono fare tante tante cose :):)
Daniele