-20
(aggiornato dopo il trasferimento a Blogger)
Primo post.
Bisognerebbe sempre scrivere qualcosa di particolarmente interessante nel primo post, o almeno iniziare a impostare le linee editoriali future.
Quindi ecco le linee editoriali future, a uso dei futuri (anche loro), assidui (spero) lettori di Italo-Franscése:
Punto Primo (a.k.a. "Il Fondamentale")
Il nome del blog è Italo-Franscése, da pronunciare alla francese, appunto, quindi con la "R" e gli accenti giusti.
Punto secondo (a.k.a. "EULA" oppure "Non Rompere Se Non Ti Piace")
In questo blog troverete le mie esperienze, le mie impressioni ecc. ecc. (non male come inizio, nel primo post sento già il bisogno di accorciare...) sul trasferimento, ormai imminente, da Nichelino (Torino - Italia) a Sophia Antipolis (Francia) e, in generale, sulla vita al di là delle Alpi.
Quindi l'assiduo lettore di cui sopra (e anche chi capita qui per caso) deve capire che in questo blog c'è quello che piace a ME, o che MI colpisce. Chi non trovasse in questo blog materiale di suo gradimento è liberissimo di navigare altrove.
Punto Terzo (a.k.a. "Che palle un altro blog, ma perché?")
Fermo restando il Punto Secondo, questo blog nasce dall'esigenza di raccontare qualcosa, in particolare le differenze, le similitudini, i lati migliori e peggiori di un'esperienza. Ovviamente nasce anche dal bisogno di divertirsi e mantenersi in contatto con ci è rimasto dal lato orientale delle Alpi.
Mi piacerebbe dire che lo scopo di questo blog è:
- Fare soldi.
- Fare soldi.
- Divertirsi.
- Fare soldi.
Prima Citazione Dotta(TM)*: il primo lettore che indovina da cosa è tratta vince una citazione -non dotta- nel post successivo).
*In realtà anche questa è una Citazione Dotta(TM)... fin troppo facile, so già chi mi risponderà citando il sig. Guybrush Peepwood, Temibile pirata...
Ma non è così, quindi ci accontenteremo del terzo punto.
Punto Quarto (a.k.a. "Il Signore del Blog")
L'Autore -o il Blogger, per i più "avanti"- si riserva di aggiungere punti al presente Regolamento qua e là, ove necessario.
(Geniale questo punto... E se dicessi "Ah... Furbo 'sto punto!!", inanellando la terza Citazione Dotta(TM) della giornata?)
Magnifico (oggi le Citazioni Dotte(TM) -d'ora in poi anche abbreviate in CD(TM)- si sprecano...), fine delle linee editoriali ad uso dei futuri lettori.
Ora arriva la cosa particolarmente interessante: tra 20 giorni sarò a Sophia Antipolis.
Non potendo deludere i fan di Wikipedia, eccovi un paio di link per capire di cosa stiamo parlando:
Ecco qualche altro link, questa volta su Sophia Antipolis:
Bene. Come primo post può bastare. Ora inizierà una pressante campagna pubblicitaria.
Nessun commento:
Posta un commento